Home Cronaca Rilancio ambientale-turistico dei comuni montani

Rilancio ambientale-turistico dei comuni montani

386
0

Rilancio ambientale-turistico del territorio ed iniziative  per rafforzare l'importante ruolo di difesa idrogeologica e manutenzione stradale oggi capillare presidio per l'intero comprensorio montano. Se ne è discusso nelle giornate di incontro con le amministrazioni locali della montagna, per analizzare insieme a sindaci, assessori ed esponenti comunali le situazioni e le necessità all'interno dei comprensori gestiti dall'Emilia Centrale.

Nei giorni scorsi la vicepresidente Arianna Alberici, accompagnata dalla dirigente Area Montagna Angela Tincani e da Marzia Bonicelli dell' Ufficio Comunicazione, ha incontrato il sindaco del Comune di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi e il vice sindaco Dante Rabacchi.

Con Sassi si è discusso del rilancio ambientale-turistico del territorio; la vicepresidente Alberici ha ringraziato gli esponenti dell' amministrazione per il proficuo dialogo da tempo avviato ed ha confermato la vicinanza dell'ente consortile nell'ottica di un ulteriore "rafforzamento delle reciproche sinergie che possa essere un valore aggiunto nell'ottica dell'implementazione di tutti quei progetti che offrano uno sviluppo economico ad un territorio vasto (terzo in provincia) che deve essere costantemente monitorato".

Altro importante incontro quello nel Comune di Casina con la delegazione consortile ricevuta dal Stefano Costi e dal vice sindaco Maurizio Cineroli per discutere di una serie di iniziative atte a rafforzare ulteriormente l'importante ruolo di difesa idrogeologica e manutenzione stradale, fondamentale presidio per l'intero comprensorio montano.