Home Cronaca Castellarano, incontro su “La salute della donna dopo i 40 anni”

Castellarano, incontro su “La salute della donna dopo i 40 anni”

163
0

Sabato 22 aprile, in occasione dell’ottava edizione della Giornata Nazionale della salute della donna, sono previste una serie di iniziative, organizzate dalle equipe dei professionisti dell’ Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia.

Nella giornata di sabato la Casa della Comunità di Castellarano ospiterà alle ore 10 l’incontro a tema “La salute della donna dopo i 40 anni”. A relazionare saranno la ginecologa Daniela Bertani, direttrice del servizio Salute donna aziendale, e il medico nutrizionista clinico Fabio Pignatti del Dipartimento Cure primarie.

All’ospedale di Montecchio dalle ore 9 alle 12 sarà l’open day informativo sulle patologie del pavimento pelvico a cura dell’equipe della Struttura di ostetricia e ginecologia diretta da Daniela Viviani.

All’ospedale di Guastalla sarà donato dall’associazione per la prevenzione dei tumori un kit chirurgico per interventi ginecologici non invasivi in microlaparoscopia.

La Giornata Nazionale della salute della donna è stata istituita con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 giugno 2015, la ricorrenza sottolinea l’importanza della prevenzione e promozione della salute della donna in ogni età della vita, anche come motore della salute dei componenti del rispettivo nucleo familiare.