Home Cronaca Una giornata emozionante: Giacomina Castagnetti racconta la Resistenza

Una giornata emozionante: Giacomina Castagnetti racconta la Resistenza

630
0

Ieri mattina, 19 aprile, Giacomina Castagnetti è stata l'ospite d'onore di un incontro presso la scuola di Ramiseto, dove ha incontrato gli studenti delle medie provenienti da Busana e Ramiseto. Durante l'evento, Massimo Storchi ha tenuto una conferenza sulla Resistenza nella montagna reggiana.

La manifestazione si è conclusa con un momento di commozione, quando i ragazzi hanno tributato un omaggio a Giacomina con numerosi pensieri. Presente al suo fianco, ad accoglierla e a sostenerla, c'era il sindaco del Comune di Ventasso, Enrico Ferretti.

Giacomina Castagnetti è una figura molto amata nella comunità locale per il suo coraggio e la sua determinazione nel periodo della Resistenza. La sua testimonianza è stata particolarmente apprezzata dai giovani studenti, che hanno avuto l'opportunità di imparare di più sulla storia del loro territorio.

L'evento si è svolto in un'atmosfera di grande partecipazione e interesse, dimostrando ancora una volta come la memoria storica possa essere un'importante risorsa per la formazione delle future generazioni. La presenza del sindaco Ferretti ha sottolineato l'importanza dell'evento per tutta la comunità del Comune di Ventasso.