Home Cronaca Canossa, open day della prevenzione

Canossa, open day della prevenzione

232
0

La Croce rossa italiana- comitato di Canossa organizza un open day della prevenzione nella giornata di domenica 7 maggio 2023, patrocinata dai Comuni di Canossa, San Polo d’Enza e Bibbiano.

Questo il programma: alle 10.30 “Camminata della salute ai Laghi Luceria” con partenza dalla sede Cri, in collaborazione con Lilt; alle11.30, incontro con il dottor Ermanno Rondini sul tema della “Cultura della prevenzione oncologica femminile e maschile e sui corretti stili di vita”; al termine rinfresco della salute. Nel pomeriggio, alle 15.30 “Sano è buono” – Impariamo giocando, attività per bambini su stili di vita sani e corretta alimentazione (ai bambini sarà offerta una gustosa e sana merenda) e alle 16.00 dimostrazione di manovra salvavita in età pediatrica 16.00 Parliamo di “Amore sano” con Cri (educazione sessuale e sentimentale).

Durante tutta la giornata si potrà provare la pressione e fare test cognitivi gratuiti.

La presidente della Cri-Comitato di Canossa Emanuela Camorani afferma: “Uno degli obbiettivi della Croce Rossa è di tutelare e promuovere l’educazione universale alla salute e alla sicurezza delle persone, quindi in occasione dell’ otto maggio, giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, apriamo le porte della nostra sede per parlare  di prevenzione. Abbiamo pensato ad attività volte a diffondere e promuovere la salute, intesa come stato di completo benessere fisico e mentale e nel rispetto delle diversità tra ogni persona, nei diversi contesti e nelle diverse fasi della vita”. E conclude: “Vi aspettiamo numerosi, la salute non è più solo bene individuale ma un ‘bene comune’, rendiamo contagiosa la prevenzione” .