Home Cronaca Aspettando il Giro d’Italia – Fotogallery

Aspettando il Giro d’Italia – Fotogallery

585
0

Ieri, 21 aprile, 2 ex ciclisti professionisti, Lauro Grazioli e Paolo Tedeschi, insieme a Mauro Incerti Massimini, hanno portato la loro esperienza e la loro testimonianza ai ragazzi delle scuole di Viano, dal livello dell'infanzia alla scuola primaria fino alla secondaria. L'iniziativa fa parte del progetto scuola, un'attività correlata alla tappa del Giro d'Italia, che attraverserà il nostro territorio il 16 maggio, da Scandiano a Viareggio.

I tre "moschettieri" del ciclismo hanno suscitato l'entusiasmo dei ragazzi, che hanno accolto la loro presenza con grande curiosità e attenzione. La loro testimonianza è stata una lezione importante sull'importanza dello sport, della disciplina e della determinazione. Gli ex professionisti hanno spiegato ai giovani studenti come il ciclismo richieda un impegno costante e una forte dedizione per ottenere risultati.

La loro presenza è stata resa possibile grazie al coinvolgimento del sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti, e al sostegno di E80. La prossima "tappa" del progetto scuola sarà venerdì 28 aprile alla scuola di Regnano, dove i ragazzi della scuola primaria e secondaria locale e della primaria di San Giovanni Querciola avranno l'opportunità di incontrare gli ex ciclisti professionisti e imparare dalla loro esperienza.

L'iniziativa del Progetto scuola è un'occasione importante per promuovere lo sport e i suoi valori educativi tra i giovani studenti. Grazie alla disponibilità e alla cordialità di Lauro Grazioli, Paolo Tedeschi e Mauro Incerti Massimini, i ragazzi delle scuole di Viano hanno potuto conoscere da vicino la passione e l'impegno richiesti dal ciclismo, e siamo certi che anche gli studenti di Regnano potranno beneficiare di questa preziosa lezione.