Home Cronaca Riqualificazione Ciano d’ Enza: tre inconri con la cittadinanza

Riqualificazione Ciano d’ Enza: tre inconri con la cittadinanza

218
0

L’ amministrazione comunale di Canossa incontra la cittadinanza per illustrare i progetti già in corso e quelli futuri a Ciano d’Enza.

“Gli incontri previsti saranno tre – spiega il sindaco Luca Bolondi - ed il primo appuntamento sarà venerdì 28 aprile alle ore 20.30, al Teatro Comunale di Canossa. Gli argomenti trattati riguardano la riqualificazione urbana, Piazza Matilde di Canossa, Rio Chiesa e l’ex Croce Rossa Italiana e Bosco dell’Impero.

Nei dettagli: sono quasi conclusi i lavori a piazza Matilde di Canossa, il primo stralcio riguarda la qualificazione urbana del percorso pedonale lato Via dei Castelli, per un importo complessivo dell’opera 145.000,00 euro di cui 115.457,00 euro finanziati  dalla Regione. Il secondo e terzo stralcio prevede la riqualificazione urbana del percorso pedonale lato Teatro Comunale e dell’ intera Piazza Matilde di Canossa. Sarà presentato il disegno urbano della riqualificazione della piazza.

Per Rio Chiesa: regimazione idraulica del tratto tombato di Rio Chiesa che attraversa Piazza Matteotti di Canossa e la SP 513R. Importo complessivo dell’opera 170.000,00 euro di cui 140.000,00 euro finanziati da fondi regionali della Protezione Civile. Lavori quasi ultimati.

Infine, per l’ex sede della Croce Rossa e Arena spettacoli Bosco dell’Impero: rigenerazione urbana con riqualificazione immobile ex sede Croce Rossa sito in Piazza Matilde di Canossa e arena spettacoli Bosco dell'Impero, per un importo complessivo 840.000,00 euro, di cui 700.000,00 euro finanziati con bando regionale di rigenerazione urbana. I avori sono in fase di aggiudicazione lavori.