Home Cronaca Incidente stradale a Casina: muore Nilo Annigoni

Incidente stradale a Casina: muore Nilo Annigoni

5274
0

E’ deceduto nell’incidente stradale avvenuto ieri mattina 27 aprile, lungo la strada provinciale 63 che collega Casina con Albinea. La vittima è Nilo Annigoni, 84enne residente in località La Strada, frazione del comune montano.

Erano le 10,30 circa quando l’anziano in curva ha perso il controllo della sua Fiat 500 L, che è uscita di strada proseguendo per oltre 50 metri lungo il ripido pendio di un campo, all’inizio di un bosco. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti ma l’ipotesi più accreditata è che l’uomo sia stato colto da malore.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa, di Casina con il medico di servizio ed è stato constatato il decesso. Sono intervenuti anche i carabinieri di Casina, la Polizia locale e i vigili del fuoco di Castelnovo   che hanno recuperato l’autovettura.

Nilo lascia la moglie Ave, le due figlie Patrizia e Angela Paola, due sorelle e i nipoti. I funerali avranno luogo sabato 29 aprile partendo alle ore 9.45 dall'abitazione locolità La Strada - Fabbrica, 1/3, per giungere alla Chiesa di Giandeto, ove alle ore 10,00 sarà celebrata la Santa Messa, per poi proseguire per il cimitero locale. Venerdì sarà recitato il  S.Rosario alle ore 20 presso la Chiesa di Giandeto.

Il cordoglio del primo cittadino: “Conoscevo Nilo da sempre, posso definirlo un amico di famiglia. Mi unisco al dolore della sua famiglia e di tutta la comunità del La Strada, dove Nilo abitava ed era benvoluto da tutti”.