Home Cronaca “Occorre prolungare l’orario di apertura dell’ufficio Iat”

“Occorre prolungare l’orario di apertura dell’ufficio Iat”

563
1

Per il rappresentante di Italia Viva dell’Appennino, Robertino Ugolotti, visto il ruolo strategico che le attività turistiche rivestono per il territorio, occorrerebbe rivedere gli orari di apertura dell'ufficio Iat.

Ad oggi, l'ufficio di informazioni ed accoglienza turistica dell'Unione montana dei Comuni, è aperto tre giorni alla settimana, poi da giugno sarà nuovamente aperto sette giorni su sette

Pe Ugolotti questo non sarebbe più sufficiente.  “L’Appennino – spiega - ha un richiamo turistico forte, tutto l’anno, quindi chiediamo uno sforzo all’Unione per prolungare da subito l’orario di apertura, perché l’ufficio Iat è un servizio importante e apprezzato: già dalla Pasqua abbiamo avuto tanta gente in visita; da qui in avanti, se i turisti trovassero l’ufficio chiuso, sarebbe un peccato”.

Dal 1 aprile, lo Iat si è trasferito da Via Franceschini a Via Roma 75, dopo un'attenta valutazione della Giunta dell'Unione Appennino Reggiano, al fine di rendere l'ufficio più accessibile al pubblico, trovandosi in un punto centrale del paese sulla viabilità principale, di fronte a piazza Martiri della Libertà. L'ufficio Iat è fondamentale per chi visita il territorio appenninico, fornendo indicazioni e materiale informativo sui luoghi, gli eventi e l'ospitalità a migliaia di utenti ogni anno, svolgendo anche la funzione di coordinamento e distribuzione di materiali per gli operatori turistici.

1 COMMENT

  1. Fa sorridere questa “priorità”… Pare esplicitata da un abitante di Marte…. Turismo…. Dove? Giro in lungo e in largo, ma di turisti, a parte qualche uscita di qualche cittadino la domenica, proprio zero. Con poca via in più si arriva in Trentino, con ospitalità, servizi e viabilità ben diversi dai nostri. Parli di sanità, casomai….

    MA

    • Firma - MA