Home Cronaca Castellarano: minorenne denunciato per violenza privata

Castellarano: minorenne denunciato per violenza privata

1244
0

Un quindicenne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna per il reato di violenza privata. Il giovane è stato ritenuto responsabile di aver tagliato una ciocca di capelli a una studentessa minorenne che si trovava sull'autobus con lui.

L'episodio risale alla fine di marzo, quando la ragazza ha denunciato il comportamento fastidioso del giovane seduto dietro di lei sull'autobus che la stava portando a scuola. Secondo la vittima, il ragazzo le avrebbe toccato i capelli in maniera fastidiosa, provocando la sua reazione di ammonimento. Una volta giunta a destinazione, si sarebbe accorta che il giovane aveva tagliato una ciocca dei suoi capelli con l'utilizzo di forbici.

La ragazza ha immediatamente raccontato l'accaduto ai genitori che, accompagnandola in caserma, hanno denunciato l'episodio alle autorità competenti. I carabinieri di Castellarano, dopo aver acquisito le indicazioni fornite dalla vittima, hanno individuato il presunto responsabile dell'atto vandalico.

Il giovane è stato riconosciuto dalla vittima in apposita seduta di individuazione fotografica, confermando i presunti elementi di responsabilità nei suoi confronti per l'ipotesi del reato di violenza privata.

Il procedimento, attualmente in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all'esercizio dell'azione penale. L'episodio si aggiunge a una serie di comportamenti illeciti che si sono verificati in autobus destinati al trasporto degli studenti, tra cui atti vandalici ai danni dei mezzi e molestie ad altri studenti.