Home Cultura Castelnovo, al via il corso sulla pittura ad acrilico

Castelnovo, al via il corso sulla pittura ad acrilico

564
0

Al via il corso sulla pittura ad acrilico dell'artista Roberto Mercati.

Sette serate d'arte e tecnica sotto la guida attenta e premurosa dell'insegnante. il corso di terrà al Centro Don Bosco di Castelnovo, a partire dal nove maggio.

Il corso prevede l'apprendimento di tutti i segreti del colore secondo un approccio scientifico e molto istruttivo. Vengno prese in esame opere famose dalla cui attenta analisi si estrapolano tutti i segreti della pittura, in particolare quelli relativi a ciò che lui stesso definisce le "magie cromatiche".

La parte teorica si alterna sempre a quella pratica nella quale vengono esperimentate tutte le tecniche del miglior repertorio della pittura realistica e di quella impressionistica.

Durante le serate non mancano buone dosi di chiacchierate sull'arte, musica di sottofondo e molta simpatia.

Roberto Mercati, ritrattista e autore di pale d'altare, da moltissimi anni insegna discipline artistiche nelle scuole primarie della montagna reggiana. Le sue tecniche di insegnamento riguardano un metodo da lui ideato basato su parametri scientifici ed anche psicologici: la motivazione, l'attenzione, le strategie, la fiducia in se stessi, l'ingegno personale e l'esercizio.