Home Cronaca A Vezzano la presentazione dell’antologia scritta dai bimbi della primaria

A Vezzano la presentazione dell’antologia scritta dai bimbi della primaria

299
0

Si terrà il 7 maggio alle ore 16 presso piazza della Vittoria, di fronte alla scuola primaria, la presentazione dell’antologia “Racconti amo”, prodotta dai bambini della scuola primaria di Vezzano sul Crostolo, assieme alle insegnanti e alla scrittrice Chiara Guidarini.

Avevamo già parlato del progetto qui e questa ne è la coronazione: i racconti creati e illustrati dai bimbi verranno presentati al pubblico nell’ambito della XVI^ edizione della fiera dell’Asparago selvatico promossa dal Comune in  collaborazione con EZ Emanuela Zannoni, APS Vezzano e Dintorni ProRE e le Associazioni Vezzanesi.

Al programma già ricco della manifestazione si aggiunge, quindi, la presentazione dell’antologia: con la partecipazione di Chiara Guidarini, che ha coordinato il progetto, e l’editore di Linee Infinite Simone Draghetti, insegnanti e bambini racconteranno la loro personale esperienza “creativa”.

Il libro si compone di 132 pagine, una trentina di racconti e circa ottanta disegni in bianco e nero che i bimbi possono divertirsi a colorare.

Alcuni dei ragazzi hanno aderito al concorso “creo la copertina” inviando disegni a colori che riassumessero il contesto dell’antologia; in palio oltre al proprio disegno stampato sulla copertina, alcuni libri di Linee Infinite Edizioni.

Appuntamento alle ore 16 presso Piazza della Vittoria o, in caso di maltempo, nella sede scolastica, per assistere al momento in cui i ragazzi diventano scrittori, e raccontano la loro esperienza.

L’antologia sarà in vendita durante la “fiera dell’Asparago Selvatico” per tutta la giornata di domenica 7 maggio. Altre copie si potranno trovare contattando le insegnanti o la scuola. Il ricavato della vendita sarà donato alla scuola primaria di Vezzano sul Crostolo.