Home Società Il quintetto di ottoni “Young band” al Cavolaforum

Il quintetto di ottoni “Young band” al Cavolaforum

320
0

Il quintetto di ottoni “Young band” si esibirà  al Cavolaforum domenica alle 17.

Composto da allievi dei corsi universitari del Conservatorio reggiano, il gruppo presenterà un ricco programma ispirato alla grande storia degli strumenti a fiato. Dalle canzoni rinascimentali di Claudio Merulo fino al celebri melodie di Sondheim e Morricone, i musicisti faranno ascoltare le preziose sonorità della musica barocca di Georg Friedrich Handel e le melodie popolari della saga di Peer Gynt del compositore norvegese Edward Grieg.

Il gruppo è composto da Zhang Ni, Gabriele Andreoli, trombe, Sara Benassi al corno, l’ucraina Mariia Bilash al trombone e Davide Corti, tuba.

Il concerto rientra nel programma della rassegna “Primavera musicale” del Conservatorio Peri-Merulo ed è organizzata grazie al sostegno dell’Unione dei comuni dell’Appennino reggiano e degli assessorati dei comuni coinvolti.

Vincenzo Volpi, presidente dell’Unione dei Comuni sottolinea come  “La montagna è un territorio che ha una forte tradizione musicale, con l’attività del Merulo ma anche con forme popolari come i cori, il canto del Maggio, le bande: c’è un terreno fertile per far crescere ulteriormente la cultura musicale con proposte di alto livello come questa per la quale ringraziamo il Peri-Merulo”.

Ingresso libero e limitato ai posti disponibili.