Home Cronaca Difendiamoci dalla zoonosi: incontro alla Biblioteca di Carpineti

Difendiamoci dalla zoonosi: incontro alla Biblioteca di Carpineti

746
0

Sabato 13 maggio, alle ore 16:00, la biblioteca di Carpineti ospiterà un incontro gratuito, intitolato "Difendiamoci dalla zoonosi", incentrato sull'informazione e la prevenzione delle malattie trasmesse dagli animali all'uomo. La manifestazione è organizzata dal Comune di Carpineti, con la collaborazione della biblioteca Don Milani di Carpineti, nell'ambito della rassegna 2023 "Incontri ravvicinati in biblioteca" presentazioni - convegni - incontri - laboratori - attività’ didattiche.

L'incontro è rivolto a tutti coloro che frequentano abitualmente la campagna o i boschi, agli escursionisti, agli allevatori, ai cacciatori, ai veterinari, ai possessori di animali e a coloro che consumano carne.

I relatori invitati, la dott.ssa Luana Floren Pecone del Servizio di igiene pubblica e il dott. Ivan Benassi del Servizio sanità pubblica veterinaria, sono due esperti di zoonosi e conoscono bene il territorio in cui si svolge l'iniziativa. Il loro contributo sarà fondamentale per approfondire le tematiche inerenti alle malattie causate da agenti trasmessi dagli animali all'uomo, sia in modo diretto che indiretto. L'incontro sarà anche un'opportunità per il pubblico di dialogare con i relatori esperti e porre loro domande.