Home La bonifica in appennino Aggiornamento piogge dal centro telecontrollo del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale

Aggiornamento piogge dal centro telecontrollo del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale

398
0
Non si registrano criticità all'interno dei comprensori gestiti dall'ente. Nelle ultime 48 ore azionata l'idrovora del Torrione e chiusi gli scarichi in Secchia agli impianti di Bondanello e Mondine, deviando le acque da smaltire con i nostri canali nel sistema delle acque basse per scaricarle nel Secchia a San Siro, nel Comune di San Benedetto Po (MN).
I fiumi principali tutto registrano livelli nella norma; fanno eccezione il Crostolo, che ha avuto una "morbida"; e, come evidenziato, il Secchia, con un notevole incremento. Il Po, seppur cresciuto, si mantiene per ora a livelli accettabili (circa 17,54 metri s.l.m.).
Tecnici e personale dell'ente mantengono comunque vigile l'attenzione e seguitano nel monitoraggio e nel presidio dei comprensori gestiti in vista delle prossime, imminenti piogge, previste già da domani e sino all'intera giornata di domenica.
Dalla sede consortile di Reggio Emilia sono infine partiti due camion alla volta della Romagna con una squadra di 4 operai per consegnare consegnare al Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale due pompe mobili e le relative tubazioni, che i nostri ragazzi
contribuiranno ad installare.
are.