Home Cronaca Ancora chiusa per frana la SP 7 per Baiso

Ancora chiusa per frana la SP 7 per Baiso

706
0

In considerazione dei movimenti franosi ancora in atto e delle non buone previsioni meteorologiche dei prossimi giorni, la Provincia ha decretato, con ordinanza n. 224 del 15.05.2023, la chiusura al transito della Sp 7 “Pratissolo-Felina” (strada “panoramica” per Baiso) al km 13+100 in prossimità del ponte sul torrente Rio Spigone, sino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Il tratto di strada era già stato interessato nel marzo 2015 a lavori di ripristino, ma la fragilità del territorio e le forti piogge di questi ultimi giorni hanno ridestato il problema.

Lavori sulla frana del 2015

Per chi, da Reggio Emilia, è diretto a Baiso occorre proseguire, dal bivio in località Gorgola, sulla Sp 98 (strada “fondovalle” del Tresinaro) fino al bivio con la Sp 107. Il traffico sarà opportunamente regolamentato con l’apposizione della necessaria segnaletica.

Il tratto chiuso per frana non è interessato dal passaggio della decima tappa del Giro d'Italia, Scandiano-Viareggio, che partirà domani verso mezzogiorno dalla città del Boiardo.