Home Sport Il Montecchio vince la sfida contro il Baiso

Il Montecchio vince la sfida contro il Baiso

219
0

Il Montecchio vince la sfida contro il Baiso con una magia su calcio di punizione di capitan Matteo Longhi, che da difensore centrale, ha realizzato quattro reti nelle ultime tre gare, tre su calcio piazzato e una di testa su palla inattiva, domenica scorsa contro la Riese, risultando assolutamente decisivo in questo rush finale dei giallorossi.

Allo stadio Silvio d’Arzo di Montecchio Emilia ieri pomeriggio c’era il pubblico delle grandi occasioni, con circa 400 persone sugli spalti che hanno assistito a un match molto equilibrato, con poche occasioni da ambo le parti, propri perché le due squadre si equivalevano sotto tutti i profili. Al 25’ del primo tempo ci prova il Montecchio con il fantasista Iaquinta che controlla il pallone in area di rigore, ma perde l’attimo per battere a rete. Dieci minuti dopo risponde il Baiso con un bel contropiede che porta al tiro il bomber Daniele Barozzi, ma il portiere terzi è attento e devia la sfera in corner, con un buon intervento sul primo palo.

Nella ripresa, le due squadre continuano ad affrontarsi a centrocampo, senza grossi spunti da ambo le parti negli ultimi sedici metri. Al 20’ il Baiso potrebbe segnare il gol partita: Barozzi, sul filo dell’off side, si invola sulla fascia destra, ma al momento del tiro trova la perfetta uscita del portiere Terzi che, con un’eccellente scelta di tempo, impedisce al bomber di gonfiare la rete. Il Montecchio risponde alla mezzora con una girata di Matteo Attolini che finisce alle stelle; poi, cinque minuti dopo, i giallorossi subiscono un fallo sui 25 metri; sulla sfera si porta lo specialista Longhi che si aggiusta il pallone, poi scarica una sassata pazzesca che si infila sotto l’incrocio dei pali alla sinistra del portiere Nutricato, che cerca di intervenire senza riuscire a intercettare il pallone. Il Baiso si riversa in avanti e prova a recupera il gol subito, tant’è che al 45’ Cani, in piena area, impegna Terzi, che anche questa volta sceglie perfettamente il tempo dell’uscita e dice di no con un altro eccellente intervento alla conclusione del difensore ospite. Dopo cinque minuti di recupero il Montecchio alza le braccia al cielo e supera il Baiso contro il quale aveva perso entrambi gli scontri diretti durante la regular season, consolidando quindi quello che è attualmente il miglior risultato nella storia della società del presidente Palmia.

Domenica prossima, alle 16,30, giocherà la finalissima sul proprio campo contro la Vianese.

Montecchio 1

Baiso 0

Marcatore: al 35’st Longhi.

Montecchio: Terzi, Pavarini, Longhi, Neri (dal 20’st Oliomarini), Contini, Blotta, Bevilacqua (dal 40’st Silipo), Bassoli, Attolini, Iaquinta (dal 43’st Frontera), Zavaroni. A disp.: Bartoli, Bandaogo, Le Piane, Stasi, Samuel Mirabella, Nouvenne. All.: Andrea Capanni.

Baiso: Nutricato, Bonini, Incerti, Gazzotti (dal 45’st Zaoui), Cani, Facchini, Bonicelli, Viviroli (dal 40’st Saccardi), Benassi, Xhuvelay, Barozzi. A disp.: Brevini, Coriani, Abbati, Ghirelli, Ovi, Bianchini, Hoxha. All.: Paolo Lodi Rizzini.

Arbitro: Soverini di Bologna.

Note: ammoniti Benassi, Incerti, mister Lodi Razzini (B)