Home Società Due nuovi appuntamenti con il ciclo di conferenze La lanterna di Diogene

Due nuovi appuntamenti con il ciclo di conferenze La lanterna di Diogene

225
0

Ultimi incontri con La lanterna di Diogene il 20 e 27 maggio.

Il 20 maggio al Teatro Bismantova alle 16.30 si parlerà di “Migranti d’Appennino, tra fenomeno locale e sfide globali”, sui fenomeni migratori che storicamente hanno interessato il territorio. Ne parleranno lo storico Massimo Storchi e Chiara Torcianti, direttrice del Polo archivistico Istoreco.
Il 27 maggio invece, sempre alle 16.30, l’incontro si terrà nella sede della Croce Verde di Castelnovo Monti e Vetto, in via dei Partigiani, dove si parlerà di “Poesia e follia, appunti tra psiche e letteratura”, con la partecipazione di Stefano Mazzacurati, scrittore, medico psichiatra e psicoterapeuta. Questo appuntamento rappresenta un’anticipazione della nuova stagione di conferenze e la presentazione di quello che sarà il nuovo tema conduttore.

La lanterna di Diogene è un’iniziativa culturale che ha l’obiettivo di proporre approfondimenti su tematiche storiche, artistiche, letterarie ma anche mediche e legate al benessere. È presente sui social con le pagine Instagram e Facebook e con il canale TikTok (Instagram: la_lanterna_di_diogene; Facebook: @lalanternadidiogeneappenninoreggiano; Tiktok: @la_lanterna_di_diogene; youtube: La lanterna di Diogene).