Home Cronaca Croce Verde Alto Appennino in prima linea per l’emergenza in Romagna

Croce Verde Alto Appennino in prima linea per l’emergenza in Romagna

876
0
Croce Verde Alto Appennino

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 16 maggio, il Coordinamento di Protezione Civile Anpas Provinciale e la rete Anpas Regionale hanno attivato le squadre di soccorso per supportare le zone della Romagna che sono state duramente colpite dall'attuale ondata di maltempo.

Sin da questa mattina, una squadra della Croce Verde Alto Appennino composta da tre volontari è partita a bordo di un'ambulanza per raggiungere i territori della Romagna e fornire aiuti e soccorso alla popolazione. I nostri volontari si stanno dirigendo verso la Centrale Operativa 118 di Ravenna, insieme ai volontari della Croce Azzurra di Traversetolo (Pr), della Pubblica Assistenza Val Nure e della Pubblica Assistenza di Monticelli (Pc), per assumere i propri incarichi di servizio.

Altre squadre di volontari della Croce Verde sono pronte a partire per fornire ulteriori aiuti e soccorso, e sostituire gli equipaggi già presenti sul posto. La solidarietà e la prontezza di risposta dimostrate dai volontari sono fondamentali per affrontare le conseguenze di questo grave evento meteorologico che ha colpito la regione.