Home Cronaca E80 Group sostiene lo sport con il Progetto Scuole

E80 Group sostiene lo sport con il Progetto Scuole

409
0
Rotonda di Viano

E80 Group ha colto l'occasione della decima tappa del Gir d’Italia per promuovere i valori dello sport, attraverso il Progetto Scuole rivolto a circa 6mila giovani e giovanissimi dai 3 ai 18 anni.

In ricordo dell'evento sono state inoltre donate le caratteristiche bandierine rosa a tutti i bambini e ai giovani delle scuole coinvolte, da quelle dell’infanzia fino alle secondarie di secondo grado del territorio.

La presenza di tre ex ciclisti professionisti, Lauro Grazioli, Paolo Tedeschi, Eugert Zhupa e del ciclista Mauro Incerti Massimini è stata il perno dell’iniziativa, destinata alle scuole dei comuni attraversati dal Giro e coinvolti nel progetto, tra aprile e maggio. Impegnati a comunicare i valori dello sport, gli atleti hanno incontrato i giovani a Scandiano, città capofila con i suoi oltre 4.200 studenti e studentesse; a Villa-Minozzo, situata alla massima altitudine, compresa la scuola dell'infanzia “Case Bagatti”, in località Asta; poi ancora a Viano, Baiso, Carpineti e Castelnovo ne’ Monti.

"Ringraziamo E80 Group per la grande sensibilità dimostrata nel promuovere il progetto di educazione alla ciclabilità e alla mobilità sostenibile nelle scuole del territorio - dichiara Matteo Nasciuti, Sindaco di Scandiano -. Siamo riusciti a legare la prima storica partenza del Giro d'Italia da Scandiano ad un progetto educativo che ha fatto il giro dei territori attraversati dalla corsa. Quando il 'fare impresa' sposa l'educazione e l'attenzione al territorio nascono legami solidi e duraturi ed è motivo di grande orgoglio per noi avere al nostro fianco partner con visione e radicamento come E80 Group".

“La promozione di eventi come il Progetto Scuole, realizzato insieme ai Comuni coinvolti, rientra nella nostra responsabilità sociale di impresa a partire dall’impegno che ci assumiamo ogni giorno nei confronti dei più giovani - dichiara Enrico Grassi, presidente di E80 Group -. Il nostro piano di investimento sul futuro, che include il sostegno, oltre che a Valorugby,  alla Vianese Calcio e alla squadra di basket LG Competition Castelnovo Monti, fino alle numerose iniziative in campo formativo e sportivo realizzate in sinergia con istituzioni, realtà pubbliche e private, rafforza la direzione intrapresa dal Gruppo molti anni fa: supportare lo sviluppo della comunità anche attraverso iniziative sportive e formative restando al fianco dei giovani che vivono nel nostro territorio”.

In occasione della Tappa, E80 Gruop si è occupata del city dressing di Viano Città della Meccatronica, dalla rotonda alle proprie sedi. Il personale ha inoltre accolto lo storico passaggio del Giro vestendo i tipici colori della manifestazione.