Home Redazionale Relizont S.p.A : una realtà in crescita

Relizont S.p.A : una realtà in crescita

2390
0

Conosciamo l'agenzia Relizont S.p.A e le attività che la contraddistinguono attraverso le parole dei responsabili e delle altre professionalità che vi operano.

Da quanto tempo siete presenti sul territorio?: 

Relizont S.p.A. - Agenzia per il Lavoro è presente a Castelnovo ne’ Monti dal 2016, situata Via 1° Maggio 8/F, vicino al centro storico del paese.

La filiale è composta dal responsabile Mirko Parisoli, la senior account Luisa Fichera, entrambi con esperienza quasi ventennale nelle agenzie per il lavoro, e dalle account-responsabili della selezione del personale Alice Corbelli e Margherita Zini.

Quali sono gli obiettivi e gli strumenti rivolti a utenti e Imprese? 

Il nostro  obiettivo è quello di aiutare i candidati nella ricerca del loro percorso professionale, individuando e valorizzando competenze e attitudini che le Aziende del territorio Montano e non, cercano nel mercato del lavoro. In questi anni abbiamo offerto opportunità di lavoro a oltre 1000 persone. I servizi erogati da Relizont S.p.A. sono: Ricerca & Selezione, Somministrazione a tempo determinato e indeterminato e Formazione finanziata. Per la ricerca & selezione Relizont gestisce tutte le attività di reclutamento e selezione fornendo alle aziende clienti i profili professionali ricercati affinché le stesse possano inserirli direttamente nella loro organizzazione. Per la somministrazione a tempo determinato e indeterminato, i profili professionali selezionati da Relizont possono essere avviati al lavoro con una tipologia contrattuale che permette alle aziende di inserire gradualmente le risorse all’interno del proprio organico e a queste ultime di conoscere al meglio la nuova realtà aziendale, garantendo parità di trattamento economico-retributiva nonché gli stessi diritti e doveri, cui si aggiunge un sistema di welfare (Ebitemp).  Le tipologie contrattuali possono essere, in funzione delle esigenze delle aziende, a termine, a tempo indeterminato o in regime di apprendistato.

Quali altri strumenti mettete a disposizione?

La formazione finanziata: Relizont è in grado di finanziare percorsi di formazione preassuntivi, on the job e professionali destinati ai lavoratori avviati con contratto di somministrazione, indispensabili per assolvere agli obblighi relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e ad allineare le competenze dei lavoratori alle effettive esigenze dell’azienda.

Parliamo di risultati, avete avuto riscontri ad oggi? 

Il 91,5% dei clienti si dice pienamente soddisfatto dei nostri servizi. Il 94,5% dei loro dipendenti - somministrati li ritiene dei professionisti seri ed affidabili. Inoltre abbiamo ottenuto il premio dell'Istituto qualità tedesco Itqf - campione della crescita  - la Repubblica - Affari & Finanza 2023 e il premio leader della crescita 2023 - Il Sole 24 Ore. “Crediamo nel lavoro e nelle persone. Lavoriamo con passione ed energia per essere il motore di un nuovo domani e lo facciamo insieme, con ambizione e spirito di innovazione".

Siamo un’ agenzia per il lavoro iscritta all’albo informatico delle agenzie per il lavoro nella sezione I, autorizzata all’attività di Somministrazione di Lavoro a tempo determinato, indeterminato, all’attività di Ricerca e Selezione, Intermediazione e Ricollocazione (Aut. ANPAL Prot. n.75).