Home La bonifica in appennino Emilia Centrale, 50 unità operative impegnate nell’emergenza sul territorio

Emilia Centrale, 50 unità operative impegnate nell’emergenza sul territorio

309
0
?? ?????????? ?????? ?????????̀ ?????????????? ??? ????????, ?? ?????? ??? ??? ??? ????????. ?? ????????? ???????? ????’????? ?? ????? ?? ????? ???? ???????? ????? ??????? ???????????
Nelle ultime 48 ore la Bonifica dell’Emilia Centrale è occupata a fronteggiare con 50 unità operative – 40 sul territorio e la restante parte nella sede del Palazzo delle Bonifiche di Reggio Emilia, all’interno della Sala del Telecontrollo, presidiata h24 e che monitora i livelli dei canali consortili e riceve le segnalazioni provenienti dal territorio – l’emergenza piogge che, in alcune zone, sta causando qualche criticità di natura geomorfologica, in particolare nella collina modenese. Il reticolo idrografico di bonifica sta riuscendo a smaltire senza particolari difficoltà i quantitativi delle precipitazioni caduti e la situazione è al momento sotto controllo.
L’Emilia Centrale seguita, inoltre a fornire il proprio apporto al Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale che sta fronteggiando la grave emergenza alluvione, con l’invio di altre due pompe (oltre alle tre già operative in loco) per continuare a sostenere fattivamente i colleghi impegnati.