Home Società Appello dell’ Avis: “Chiediamo massimo impegno ai donatori di sangue”

Appello dell’ Avis: “Chiediamo massimo impegno ai donatori di sangue”

537
2

Per prevenire il calo di donazioni sul territorio regionale che si avrà nelle prossime settimane nelle zone colpite dall'alluvione, le sezioni Avis attive chiedono ai donatori periodici un impegno particolare per supplire, almeno in parte, a questo forzato rallentamento.

E si precisa che l’evento alluvionale non ha provocato una richiesta di sangue fuori dalla norma.

La sezione AVIS di Castelnovo ne’ Monti e le altre sezioni della montagna sollecitano quindi i propri iscritti che abbiano la possibilità di donare, a prenotare sollecitamente, nel modo consueto, la donazione (tel. 331 106 1614 Daniela).

Chi volesse verificare la propria idoneità al dono del sangue può prenotare la visita attitudinale al numero citato, visita che si effettuerà al sabato mattina presso il centro di raccolta dei poliambulatori dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti.

La donazione consapevole di sangue è: volontaria, anonima, periodica, gratuita.

Il sangue è un medicinale salvavita che non è ancora possibile sostituire con produzioni artificiali.

Le sezioni Avis della montagna reggiana (oltre a Castelnovo ci sono Ramiseto, Baiso, Casina e Toano) lavorano in collaborazione anche organizzando iniziative per promuovere la donazione.

Una di queste ci sarà venerdì 26 maggio alle 21 a Ramiseto nella sala polivalente: la dottoressa Barbara Milani e i dirigenti Avis spiegheranno ai cittadini perché è necessario che sempre più persone donino sangue.

Nelle settimane successive sono previsti altri incontri a Ligonchio, Collagna e Busana.

2 COMMENTS

  1. A nome di tutte le associazioni Avis della Montagna, vorrei ringraziare la redazione per avere accolto e pubblicizzato il nostro appello. Vorrei fare un plauso ai donatori che hanno già risposto con grande cuore telefonando per prenotarsi, dimostrando una volta in più, quanto sia grande la generosità dei nostri “Montanari”.
    Questa situazione, purtroppo non sarà destinata a risolversi in tempi brevi.
    Vi invitiamo a proseguire il vostro slancio di generosità, prenotando fin da ora la vostra donazione, o disponibilità di effettuare l”idoneità anche nel mese di Giugno.

    Paolo Cosmi
    Avis Castelnovo ne’ Monti

    • Firma - Paolo Cosmi