Home Cronaca Tonina: 102 anni di ricordi e sorrisi

Tonina: 102 anni di ricordi e sorrisi

834
0
Antonietta Marmiroli con il sindaco Borghi

Oggi 23 maggio il sindaco Tiziano Borghi, insieme a don Villiam,  ha fatto visita alla decana del comune, Antonietta Marmiroli, per celebrare il suo 102º compleanno.

La lucidità e precisione di Tonina nel raccontare i flash della sua vita ha stupito i presenti, questo incontro è stato l'inizio di un viaggio indietro nel tempo, in cui la vivace centenaria ha condiviso con il sindaco e don Villiam numerosi ricordi.

Nata nella casa in cui ha sempre vissuto, situata nel bivio di Montefaraone tra la provinciale per Carpineti e quella per Valestra, Tonina è stata testimone di innumerevoli incroci e coincidenze di mezzi pubblici. La sua bottega di casa Tiglio è diventata un punto di riferimento per le generazioni di adolescenti che frequentavano Bebbio e i paesi circostanti.

Tonina è una fonte preziosa di aneddoti e memorie che raccontano l'evoluzione del paese nel corso degli anni. La sua testimonianza è un vero e proprio tesoro vivente, che merita di essere preservato e valorizzato per le generazioni future.