Home Cronaca Aggiornamenti viabilità in Appennino

Aggiornamenti viabilità in Appennino

2048
0

Sp 15 Ramiseto - Miscoso

A causa delle recenti e copiose piogge, la Provincia di Reggio Emilia informa che da venerdì 26 maggio sulla Sp 15 Ramiseto-Miscoso, nei pressi del bivio per Camporella di Ventasso, la corsia di monte verrà chiusa. Si viaggerà a senso unico alternato, regolato a vista e con limite di velocità a 30 km/h. Per mettere in sicurezza il versante, la Provincia ha da poco ottenuto un finanziamento dall’Agenzia regionale di Protezione civile: i lavori partiranno non appena il movimento franoso si sarà fermato.

Sp 7 Viano - Baiso (panoramica)

Per le stesse ragioni rimane ancora chiusa al transito la Sp 7, a Montelusino di Baiso, interrotta dal 14 maggio da un vasto movimento franoso.

Località Borcale di Ventasso

 

 

Ieri, per un forte temporale, presso località Borcale di Ventasso, in via Groppo (strada di collegamento tra Ss63 e Sp57 Ramiseto-Vetto), un fosso ha inondato la sede stradale, riversando detriti sulla stessa. Nessuna persona è stata coinvolta nell’evento. I carabinieri sono intervenuti in attesa delle operazioni di ripristino da parte delle squadre della provincia.

Si raccomanda di prestare attenzione alle condizioni di viabilità.

Sp 57 Vetto - Ramiseto

A seguito di una frana verificatasi tra la zona industriale del comune di Vetto e il ponte per Gottano (ponte "piccolo") è stata chiusa al transito la Sp 57. In data odierna i tecnici della Provincia effettueranno un sopralluogo per verificare la possibilità di riapertura al transito, almeno a senso unico alternato.