Home Economia Cimatech è leader mondiale nei sistemi per la lavorazione di profilati in...

Cimatech è leader mondiale nei sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio e Pvc

386
0

Il 24 maggio 2023, Cimatech Srl, azienda specializzata nella produzione di macchine e sistemi per movimentazione imballaggi, ha realizzato e ospitato presso la sede di Reggio Emilia in via Salimbene da Parma 4/C, un evento dedicato alla stampa di settore, con l’obiettivo di presentare le novità recentemente esposte al Metpack 23 e le prossime attività di natura aziendale e a carattere sociale.

Cimatech nasce dall’esperienza quarantennale di Cima, ed è stata acquisita da Comall International nel 2017 già appartenente al Gruppo FOM, leader mondiale nei sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio e Pvc, permettendo così di tracciare un primo passo ad una logica di differenziazione di settore.

Il kick-off dell’evento è stata l’introduzione del Ceo, ingegnere Luigi Fucili, che ha ripercorso la quarantennale storia di Cimatech e motivato la scelta strategica che ha portato Comall International, e quindi il Gruppo Fom, all’acquisizione di Cimatech srl.

A seguire Virginia Forte, quale HR manager, ha illustrato i progetti in corso con le scuole e le università sottolineando il ruolo strategico che gli enti scolastici hanno nell’ampliare la base del lavoro e la sua qualità, in particolare ha affermato che "il connubio tra meccatronica e packaging valley permette a Cimatech di individuare e coltivare giovani talenti da inserire in una squadra giovane con know-how ultraventennale".

Il team sales engineering ha trattato tematiche incentrate sul processo produttivo approfondendo lo sviluppo tecnico dei prodotti e soluzioni innovative che gravitano intorno al mondo dell’imballaggio. È stata quindi l’occasione per spiegare le innovazioni portate a Metpack 23, fiera internazionale dedicata agli imballi di metallo tenutasi a Essen, in Germania, dal 2 al 6 maggio.

La stampa di settore ha poi effettuato una visita guidata del plant produttivo visionando un sistema di pallettizzazione e di trasporto di lattine per l’industria del food and beverage in azione.

L’evento si è concluso con un momento di networking e ringraziamenti da parte del team Cimatech.