Home Cronaca Dal Grade di Reggio Emilia 5000 euro per la sanità romagnola alluvionata

Dal Grade di Reggio Emilia 5000 euro per la sanità romagnola alluvionata

157
0

Fondazione Grade, Onlus di Reggio Emilia, che da altre 30 anni finanzia strutture, tecnologie e professionisti per supportare l’attività ospedaliera dell’Irccs di Reggio Emilia, destina 5000 euro all’Azienda Usl della Romagna per il ripristino degli ospedali danneggiati dall’alluvione.

“Noi lavoriamo quotidianamente nell’ambito della solidarietà – afferma la direttrice del Grade, Valeria Alberti – e ci è sembrato doveroso esprimerla verso queste popolazioni che stanno attraversando un momento difficilissimo, sostenendo il sistema sanitario di quelle zone”

La Fondazione Grade Onlus è stata impegnata nella raccolta di 3.000.000 euro per contribuire alla costruzione del Centro Oncoematologico di Reggio Emilia (Core), il polo di eccellenza per la lotta contro i tumori a disposizione di tutta la provincia, inaugurato l’11 giugno 2016. Il contributo di Grade è stato destinato alla realizzazione del progetto e all'acquisto di pavimenti, porte e arredi della struttura. Una scelta nata dalla volontà di dare sempre di più ai pazienti in termini di ricerca, servizi e possibilità di cura.

Per maggiori informazioni: www.grade.it