Home Società Castelnovo, una nuova spedizione di volontari del Gaom

Castelnovo, una nuova spedizione di volontari del Gaom

958
0

Andrea, Fabrizio ed Oriano, volontari del Gaom, hanno raggiunto Shashemene in Etiopia, per dare continuità ai progetti del Gruppo amici ospedali missionari di Castelnovo ne’ Monti. I luoghi di intervento che vedono impegnati i tre volontari fino al 3 giugno, data del rientro in Italia, sono Casa Famiglia con i ragazzi di strada e di famiglie in difficoltà, presso le suore del De Foucauld e il Progetto Mariam rivolto alle ragazze con percorsi di studio e di lavoro.

L’aspetto più importante della spedizione è sicuramente quello di verificare e dare supporto al cammino di responsabilizzazione dei giovani inseriti nei progetti.

Negli ultimi anni si è assistito ad una grande crescita e maturazione fra i responsabili di Casa Famiglia e tra i ragazzi stessi e le ragazze dimostrano una grande voglia di riscatto.

L’invio più frequente di volontari che danno continuità a questo cammino, ha l’obiettivo di far crescere sempre di più giovani che sarebbero esclusi dalla società e che nel Gaom trovano invece un grande motivo di riscatto.