Home Società “Rendiamo l’inclusione una normalità”

“Rendiamo l’inclusione una normalità”

846
0

E’ iniziata "365 giorni All Inclusive", la campagna di raccolta fondi online promossa da All Inclusive sport, ideata per dare la possibilità a sessanta bambini con disabilità di fare sport e che ora sono fermi nelle lista d'attesa.

Al momento esclusi dallo sport, da settembre vorrebbero iniziare a fare sport con i coetanei senza disabilità, con un tutor al loro fianco che li sostenga negli allenamenti.

Sulla piattaforma di crowdfunding IdeaGinger potete donare per aiutare a raggiungere il primo obiettivo: inserire i primi 10 bambini con disabilità in lista d'attesa.

Questo è il link per donare:  https://www.ideaginger.it/.../365-giorni-all-inclusive-e...

Il  messaggio dello staff di All Inclusive Sport: “Oggi giocano con noi oltre centottanta ragazzi, in ottanta associazioni sportive e ventisette discipline diverse, insieme a tremila coetanei senza disabilità, con il supporto di cinquanta tutor. Ma abbiamo una lunga, troppo lunga, lista d'attesa di bambini ancora esclusi dal progetto. Vogliamo aggiungere trecentosessantacinque allenamenti al nostro programma annuale, per permettere a chi ha un sogno sportivo di far parte di una squadra e di avere un tutor dedicato al suo fianco, ogni volta che sarà necessario".

All inclusive sport è un progetto di rete che in provincia di Reggio Emilia  che permette ai bambini e ai ragazzi con disabilità di praticare la disciplina preferita insieme ai coetanei senza disabilità, che spesso diventano anche amici, promuovendo la cultura dell’inclusione.