Home Cronaca Giovane arrestato per violenza e resistenza ai carabinieri a Baiso

Giovane arrestato per violenza e resistenza ai carabinieri a Baiso

1450
0

Momenti di tensione si sono verificati nelle prime ore dopo la mezzanotte di ieri 27 maggio davanti a un locale dell'Appennino Reggiano, quando un giovane di 25 anni, apparentemente sotto l'influenza di alcolici, ha causato problemi sia al personale di sicurezza che ai carabinieri intervenuti successivamente. L'incidente si è trasformato in una scena concitata e caotica, con il giovane che ha iniziato a delirare e a insultare senza motivo i militari, cercando anche di colpirli con calci e schiaffi.

Gli addetti alla sicurezza del locale hanno inizialmente allontanato il ragazzo per il suo comportamento molesto verso i clienti presenti. Tuttavia, quando una pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto, il giovane è andato ancora più fuori controllo, rivolgendo insulti e minacce ai militari che cercavano di riportare la calma nella situazione.

I carabinieri della stazione di Baiso, appartenenti alla compagnia di Castelnovo ne' Monti, hanno proceduto all'arresto del giovane 25enne con l'accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, il ragazzo, residente a Scandiano, è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il tribunale di Reggio Emilia, diretta dal procuratore capo Calogero Gaetano Paci. L'indagine preliminare è ancora in corso, e verranno condotti ulteriori accertamenti per valutare le azioni penali da intraprendere.

Secondo quanto riportato, gli eventi hanno avuto origine intorno alle 2:30 di notte, quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un normale servizio di controllo del territorio nei pressi di una discoteca, ha notato il giovane ragazzo, già allontanato dal locale dagli addetti alla sicurezza, che si trovava in uno stato evidente di agitazione. I militari si sono avvicinati con l'intento di calmare il giovane, ma questo ha reagito in modo irrazionale e violento nei confronti dei carabinieri. Ha iniziato a insultarli con parole offensive e ha cercato di colpirli con calci e schiaffi, sebbene i militari siano riusciti a schivare gli attacchi.

Dato che il giovane continuava a manifestare comportamenti aggressivi, i carabinieri hanno deciso di ammanettarlo e di portarlo in caserma per l'identificazione. Alla luce di quanto accaduto, il 25enne è stato successivamente arrestato con l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale dai carabinieri della stazione di Baiso.