Home Società Arcobaleno al Teatro Bismantova: tre appuntamenti con l’arte e l’immaginazione

Arcobaleno al Teatro Bismantova: tre appuntamenti con l’arte e l’immaginazione

275
1

Gli allievi de La scuola di danza, teatro e canto Arcobaleno pronti a calcare il palcoscenico del teatro Bismantova di Castelnovo, giovedì 1 giugno alle ore 21, con il nuovo musical Universi Paralleli: una trama inedita elaborata appositamente per il saggio, una girandola di danze che si intrecciano con le scene recitate portando il pubblico in mondi mai esplorati prima.

Debutteranno i ragazzi del progetto teatrale guidati dall’insegnante di teatro e regista Chiara Ticini e ci racconteranno la storia di cinque personaggi che si aggirano in cerca di risposte in una labirintica biblioteca senza uscita. Chi sono? Perché sono lì? Sembrano averlo dimenticato persino loro. Nei libri sono nascosti gli indizi per tornare a casa, una misteriosa pozione li trasporta negli universi paralleli delle storie che leggono, ma quale sarà quello giusto? Un’avventura tra le pagine, una corsa frenetica, ironica, disperata ed esilarante. Ogni universo parallelo è rappresentato da un diverso gruppo e stile di danza coinvolgendo decine di ballerini di tutte le età, dai 4 anni fino ai maggiorenni.

Gli insegnanti e coreografi Luca Quercioli (danza classica e contemporanea), Nino Di Fiore (Hip Hop), Mara Venturi degli Esposti (predanza, classica, moderna), Alexandra Baisi e Sara Giorgini (Caraibici), hanno creato coreografie in dialogo con la storia in un grande musical completamente inedito. L’ideazione e la regia sono di Chiara Ticini, il coordinamento, la produzione e i costumi della presidentessa dell’associazione Valerie Ferrari.

Domenica 4 giugno, sempre alle 21, ci sarà la replica di Universi Paralleli. Sarà invece sabato 3 giugno il saggio di canto moderno con le allieve e gli allievi dell’insegnante Giada Sarzola, con coreografie dell’insegnante Hip Hop Nino di Fiore.

1 COMMENT

  1. Tantissimi complimenti alla Scuola Arcobaleno per il saggio di canto, in particolare a Giada Sarzola e Nino Di Fiore e alle cantanti. Hanno saputo mettere in scena uno spettacolo spumeggiante che ci ha permesso di apprezzare i percorsi di studio delle ragazze in un clima divertente ed emozionante, coinvolgendo anche i bambini. Un bellissimo messaggio per tutti noi. Bravi davvero!!!
    Roberta

    • Firma - ...