Home Sport Torna la Nazionale basket sorde a Castelnovo

Torna la Nazionale basket sorde a Castelnovo

132
0
Nazionale femminile sordi

Al Centro Federale dello Sport Sordi Italia di Castelnovo ne' Monti si susseguono i raduni delle rappresentative azzurre di varie discipline sportive. Dopo la nazionale di calcio a 5, domenica 4 giugno alle 10 le azzurre della nazionale basket sordi, ospitate presso l’agriturismo Il Ginepro, disputeranno l’ultima partita in preparazione al Mondiale di Heraklion in Grecia, dal 13 al 24 giugno.

Pallacanestro Scandiano

 

Il match si gioca al Palazzetto L. Giovanelli ed avversaria della Nazionale Italiana sarà la squadra della Pallacanestro Scandiano, allenata da Fabio Pozzi, che nella stagione da poco conclusa ha ben figurato nel campionato di Serie B nazionale.

Durante il raduno di Castelnovo ne' Monti le giocatrici azzurre avranno anche modo di sottoporsi a test baropodometrici multidisciplinari del sistema posturale fine, per la prevenzione degli infortuni muscolari indiretti nello sport, analisi differenziale del sistema posturale discendente e ascendente. Tali approfondimenti medico-scientifici si sviluppano a Castelnovo ne Monti grazie alla convenzione in essere fra Federazione Sport Sordi Italia e Sport Academy Europe - UNIFunvic. Coordinerà i test il dott. Antonio Imeneo del Centro di Ricerca Internazionale UNIFunvic Bruxelles-Roma.

Per la partita amichevole di domenica saranno a disposizione delle allenatrici Sara Braida e Giovanna Franzese le giocatrici: Chiara Ciardiello, Lara Gorla, Karola Ziccardi, Giulia Sautariello, Chiara Chiosi, Martina Benincasa, Irene Nonno, Simona Cascio, Simona Sorrentino, Viola Strazzari e Valentina Todeschini.

Ingresso libero al palasport.