Home Cronaca A Vezzano le scuole hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico

A Vezzano le scuole hanno festeggiato la fine dell’anno scolastico

227
0

Per la fine dell’anno scolastico, trecento ragazzi della scuola primaria e secondaria di 1° grado di Vezzano sul Crostolo hanno partecipato a tre mattinate di sport e giochi, promosse dall’Amministrazione comunale per promuovere lo sport quale strumento di formazione, maturazione dello spirito di gruppo, crescita personale e sociale e momento di divertimento.

 

Il 25 e 26 maggio è toccato ai 170 bambini delle scuole primarie “G. Marconi” di Vezzano s/C e “I. Fornaciari” di La Vecchia cimentarsi in sessioni di sport e danza, coordinati delle associazioni Go Minibasket, Circolo Mazzolari, Equipe Emilia Judo, Kaleidos, US Vezzano e Marathon 63 – Vezzano Atletica.

Questa mattina, 6 giugno, i 130 ragazzi della scuola secondaria di I° grado “A. Manini” si sono “sfidati” a squadre in giochi di abilità e competizioni sportive curate da UISP di Reggio Emilia. “L’obiettivo del futuro è organizzare un’unica giornata dello sport che coinvolga tutte le nostre scuole, elementari comprese – ha detto il Sindaco Stefano Vescovi ai ragazzi nel suo saluto - Lo sport unisce e non ha limiti di età. Questo servirà anche per responsabilizzare i più grandi nei confronti dei più piccoli”.

 

In finale una merenda tutti insieme e un attestato di partecipazione consegnato personalmente dal Sindaco. Alla premiazione odierna erano inoltre presenti il Vice Sindaco e Assessore alla scuola Paolo Francia e l’Assessore all’ambiente Mauro Lugarini.