Home Cronaca A Vezzano si festeggia il trentennale del Sentiero Natura di Monte Duro

A Vezzano si festeggia il trentennale del Sentiero Natura di Monte Duro

392
0

Il nuovo allestimento del Sentiero Natura di Monte Duro, sarà inaugurato domenica 11 giugno, in occasione del trentesimo dalla sua istituzione: è stato realizzato nel 1993 per iniziativa della sezione reggiana della Federazione Nazionale Pro Natura in collaborazione con la Polisportiva Montalto e il Comune di Vezzano sul Crostolo.

Il nuovo allestimento è stato reso possibile grazie al sostegno di Ente Parchi Emilia Centrale.

L’appuntamento per i camminatori è alle ore 9.00 presso la Polisportiva di Montalto in via Ca’ Miotti 1 a Montalto.

Prima tappa della mattinata sarà il Centro di documentazione all'aperto dell'area ZSC di Monte Duro dove si terranno i saluti dell’ amministrazione comunale, di Ente Parchi Emilia Centrale e delle associazioni promotrici.

Di qui avrà inizio il nuovo percorso del Sentiero Natura attrezzato con segnaletica e nuovi elementi descrittivi. Durante la camminata si effettueranno delle soste in corrispondenza dei punti didattici, con descrizione degli elementi di maggiore interesse naturalistico. Alle ore 12 circa è previsto il ritorno al Centro di documentazione all’aperto dove verrà offerto un piccolo rinfresco, per poi rientrare alla polisportiva. I partecipanti saranno accompagnati da Giuliano Cervi, presidente di Pro Natura, che illustrerà il sentiero.

L’adesione all’iniziativa è volontaria e gratuita. Si consiglia ai partecipanti di utilizzare scarpe e abbigliamento adatto.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il Comune di Vezzano sul Crostolo: tel. 0522/601911; cell. 334/6237452.