Home Cronaca Sguardi divergenti: “Maschi contro femmine”

Sguardi divergenti: “Maschi contro femmine”

252
0

Il prossimo lunedì 12 giugno alle ore 21 si terrà il primo incontro della rassegna "Sguardi divergenti" organizzata dall'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Castelnovo. L'obiettivo di questa iniziativa è quello di affrontare il tema dell'uguaglianza tra uomini e donne in modo leggero e coinvolgente. La collaborazione tra il Comune, l'associazione "Per te - Donne insieme contro la violenza", Villacultura e Maschile Plurale rende questa rassegna un evento ricco di prospettive e stimoli.

L'incontro, intitolato "Maschi contro Femmine", si svolgerà presso la sala conferenze della Sede Croce Verde - Casa del Volontariato. Sarà l'occasione per discutere di come gli stereotipi e i pregiudizi influenzino i rapporti tra i generi, creando fraintendimenti e difficoltà. L'Assessore alle Pari Opportunità, Lucia Manfredi, spiega che l'obiettivo di questi incontri non è quello di organizzare semplici convegni, ma di favorire chiacchierate sincere, aperte e possibilmente divertenti. La riflessione sui rapporti tra uomini e donne non riguarda solo le donne, ma coinvolge anche gli uomini, i quali possono trarre benefici da un cambiamento nella modalità di interazione.

L'iniziativa mira a far sì che i partecipanti escano da questi incontri con una nuova prospettiva su come vedersi e incontrarsi, diventando ambasciatori di un approccio innovativo e diverso nei rapporti di genere. Durante la serata, verranno utilizzati anche materiali audiovisivi e modalità di interazione laboratoriali al fine di rompere il ghiaccio e rendere l'esperienza più coinvolgente.

Se il primo incontro può essere considerato come la "partita di andata", il match di ritorno si terrà il 27 giugno, sempre con lo stesso titolo, nella stessa location e allo stesso orario. Sarà un'ulteriore opportunità per approfondire le tematiche affrontate e consolidare le nuove prospettive emerse.

Per maggiori informazioni sull'evento e per eventuali chiarimenti, è possibile contattare l'Assessore alle Pari Opportunità Lucia Manfredi all'indirizzo [email protected].