Home Cronaca Open day al Conservatorio “Peri-Merulo”

Open day al Conservatorio “Peri-Merulo”

167
0

Sabato 10 giugno, il Conservatorio di musica nella sede "Merulo" di Castelnovo ne' Monti aprirà le porte per offrire a giovani e famiglie la possibilità di conoscere più da vicino la scuola e offrire una panoramica dei corsi disponibili. Sarà un'occasione unica per immergersi nel mondo della musica e scoprire i molteplici benefici che essa porta con sé.

Dalle 15 alle 17 di sabato, ragazzi e famiglie avranno l'opportunità di incontrare insegnanti e giovani allievi del Conservatorio e avvicinarsi al mondo degli strumenti. Sarà possibile provare gli strumenti, porre domande agli insegnanti e scoprire le diverse opportunità di studio offerte dalla scuola.

La giornata continuerà alle 17:30 con il saggio finale del gruppo di musica d'insieme "La Scintilla", una formazione composta dagli studenti dei corsi avanzati del Conservatorio. Sarà un'occasione per apprezzare il talento e la passione di questi giovani musicisti e per immergersi in un'esperienza musicale coinvolgente.

Presso la sede sono attivi insegnamenti di clarinetto, flauto, chitarra, fisarmonica, pianoforte, percussioni, violino, violoncello e tromba. È inoltre possibile frequentare corsi di teoria, canto corale, armonia e storia della musica.

I corsi sono organizzati in base all'età e alle competenze, partendo già dai tre anni con il Children Music Laboratory, un laboratorio musicale dedicato ai più piccoli. Proseguono con i corsi di formazione base a partire dai 6 anni, corsi avanzati dai 11 anni e corsi propedeutici afam dai 16 anni, che rappresentano un percorso preparatorio per l'ingresso al livello universitario.

Inoltre, quest'anno il Conservatorio di Castelnovo ne' Monti offre un'agevolazione particolare per le iscrizioni. Coloro che si iscrivono per la prima volta potranno usufruire di uno sconto del 25% sulla retta, rendendo l'opportunità di studiare musica ancora più accessibile.