Home Cronaca Da domenica 11 giugno Sologno diventa paese ‘peloso’

Da domenica 11 giugno Sologno diventa paese ‘peloso’

772
0
peluches abbandonati

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno a Sologno torna ‘la rivincita dei peluches abbandonati’. E con due importanti novità: due percorsi, la via dell’alfabeto e via hollywood, alla cui realizzazione hanno collaborato l’Avis (volontari donazione sangue) e il Parmigiano Reggiano.

Il primo percorso rispecchia il tracciato dello scorso anno, quindi lungo il borgo della Villa fino ad arrivare a Case Guidi e rientrare in Piazza, con peluches abbinati alle lettere dell’alfabeto, in modo che un bambino possa seguire il percorso cercando le lettere dalla A alla Z. Vicino alla lettera A ci sarà il peluches dell’animale che inizia con la A e via dicendo fino alla Z, non tutte le installazioni saranno “importanti”, “perché non siamo ancora in grado di fare ventuno postazioni curate al 100%”,, precisano i volontari.

peluches abbandonati

Il nuovo tratto 2023 si sviluppa nella borgata del Castello, la più bella e panoramica del paese, ma la più impegnativa dal punto di vista fisico perchè quasi totalmente in salita. In questa via i volontari che hanno curato l’allestimento hanno abbinato i peluches abbandonati a titoli di film conosciuti, soprattutto cartoons, cercando forse di fare delle installazioni che potessero venir apprezzate anche dagli adulti.