Home Cultura Pomeriggio di bella musica domenica 11 giugno a Villa Minozzo

Pomeriggio di bella musica domenica 11 giugno a Villa Minozzo

457
0

Pomeriggio di musica domenica scorsa al teatro Mantellini di Villa Minozzo, animato dal gruppo "La scintilla" del Conservatorio di Castelnovo ne' Monti. Tra i musicisti anche un gruppo di esecutori della banda giovanile del paese.

Per la rassegna "Primavera musicale" si sono esibiti i ragazzi dei corsi avanzati del Peri-Merulo che da alcuni anni, sotto la direzione del maestro Mirko Ferrarini hanno dato avvio ad un progetto che li vede impegnati in musiche che spaziano dal classico al moderno, con un organico che comprende tutti gli strumenti insegnati nella scuola di Castelnovo.

Come ha sottolineato anche il vice sindaco di Villa Minozzo Dante Rabacchi "grazie a questi eventi è possibile far collaborare le nostre realtà per portare a tutta la comunità dell'Appennino dei bei momenti musicali".

 

Del gruppo "La scintilla" fanno parte, ai clarinetti, Sara Conconi, Camilla Cabassi, Nicolò Righetti; ai flauti Milo Munari, Letizia Costoli; alle chitarre Anya Rissaoui, Mattia Romei; ai violini Maddalena Boni, Glenda Fabian, Maria Chiara Davoli, Aurora Marcolini; ai violoncelli Nicola Arduini, Agnese Ferrari, Irene Ferrari, Anna Filippi, Viola Volpi; alle fisarmoniche Stefano Rosati, Matilde Mazzacani; al pianoforte Chiara Castagnini, Alice Pugnaghi; alle percussioni Gioele Conti.