Home Sport Il punto sulla prima giornata del Torneo della Montagna

Il punto sulla prima giornata del Torneo della Montagna

703
0

Nel Girone A il Leguigno è uscito sconfitto con un pesante 4-0 ad opera del Vettus.

Da segnalare il mancato arrivo dei due esterni ossia l’attaccante Alessandro Granillo, classe 1999, della Brianza Olginatese e il difensore Edoardo Gambarini, classe ’97, atleta dell’Ospitaletto (entrambe Eccellenza lombarda) che non si sono presentati al campo.

Eccellente invece il successo dell’Olimpia Roteglia sui campioni in carica del Felina per 2-0, grazie alle reti di Belfasti e Bonicelli: un risultato che dà prestigio alla compagine della Zona Ceramiche che, al termine di una partita combattutissima e giocata ad alta intensità, si è quindi concessa il lusso di rifilare due reti ai campioni in carica di fronte a un pubblico numerosissimo.

La Borzanese ha battuto 3-0 la Querciolese, mentre il Cervarezza del ds Matteo Bimbi e del presidente onorario Enrico Grassi ha calato un poker pesante nella sua gara d’esordio contro il Cerrè Sologno.

Nel Girone C, invece, quello con 6 formazioni, vince la Cerredolese per 2-0 sul Collagna al termine di una partita ben giocata da parte dei ragazzi di Cerredolo che hanno saputo approfittare di alcune incertezze difensive degli ospiti, mentre il Baiso rifila un 3-1 piuttosto netto in uno dei più sentito derby della manifestazione, ossia quello contro il Carpineti.

Dopo un solo minuto di gioco, l’eterno bomber Daniele Barozzi porta in vantaggio i gialli, che poi mettono parzialmente al sicuro il risultato con un gol di Setti. Cilloni è bravo a riaprire la contesa ad inizio ripresa, segnando per il Carpineti, ma pochi minuti dopo Macrì chiude le danze, permettendo poi al Baiso di gestire la gara fino al triplice fischio. Durante il match, però, proprio il bomber Daniele Barozzi è uscito per infortunio, al 24 del primo tempo a causa di un problema al flessore della gamba destra, lo stesso che lo fermò per diverso tempo tre anni orsono. Continuando nella carrellata dei risultati, il Gatta supera per 1-0 il Castelnovo Capitale al termine di un derby tanto combattuto quanto equilibrato, deciso da un episodio a favore dei granata.

Passando invece alla categoria Giovanissimi, il Vettus, al contrario di quant’è accaduto nei Dilettanti, viene sconfitto per 2-0 dal Leguigno, mentre la Querciolese rifila un netto 4-1 alla Borzanese. Le altre gare dei Giovanissimi, causa maltempo, sono state rinviate in blocco al 21 e 22 giugno.