Home Cronaca A Vezzano riparte il progetto Kresco con il tour del volontariato

A Vezzano riparte il progetto Kresco con il tour del volontariato

120
0

Far vivere ai ragazzi esperienze di incontro e investimento del proprio tempo libero in luoghi a loro talvolta meno noti, ma necessari alla vita di comunità: è questo l’idea del progetto Kresco, lanciato da “Il Posto Giusto – Infogiovani/Infolavoro” dell’Unione Colline Matildiche in collaborazione con diverse associazioni nei tre comuni di Albinea, Quattro Castella e Vezzano.

Si tratta di una serie di iniziative rivolte ai ragazzi dai 14 ai 18 anni  per facilitare occasioni di incontro e conoscenza tra i ragazzi e i volontari, attraverso la realizzazione di laboratori ambientali, ludici, musicali, artistici e culinari.

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione scrivendo tramite Wa al numero 328.8896333 oppure direttamente al link: https://forms.gle/oLcoAQSWBcBPovHM8

Sono partner del progetto: Oasi Lipu Bianello, Biblioteca quattro castella, Associazione Emersa, I Boschi Aps centro sociale, Anpi Quattro Castella, Circolo tricolore la Vecchia, circolo Bellarosa, Libera Reggio Emilia, Palmiro Incerti artista, Anpi Vezzano sul Crostolo, Centro sociale I Giardini Vezzano.

 

Il calendario eventi

GIUGNO

 20 Giugno ore 20:30: A passo di torcia: camminata in notturna +giochi da tavola in Oasi Lipu Bianello con Luca Artoni e Biblioteca di Quattro Castella;

26 Giugno ore 16:30: Laboratorio di realizzazione e stampa adesivi personalizzati presso sala consiliare del municipio di Vezzano con Associazione Emersa e Anpi Vezzano Sul Crostolo.

27 giugno ore 9:30: Laboratorio di scultura con materiale di recupero condotto da Palmiro Incerti presso Centro Sociale i Giardini di Vezzano.

28 Giugno ore 16:30: Art Bench-street art su panchina con Associazione Emersa e Anpi Quattro Castella presso Circolo Boschi di Puianello. Realizzeremo una panchina graffitata.

LUGLIO

3 Luglio ore 9:30: Laboratorio di cucina con Niccolò Ferrari presso circolo Bellarosa

5 Luglio ore 9:30: Lab. di scultura con materiale di recupero condotto da Palmiro Incerti presso Centro Sociale i Giardini di Vezzano

11 Luglio ore 16:30: Tu da che parte stai? Mettiamoci in gioco con associazione Libera Reggio Emilia presso Parco dei Frassini ad Albinea.

26 Luglio ore 16:30: Laboratorio musicale e dj set con Associazione Emersa presso Circolo Tricolore la Vecchia (Vezzano sul Crostolo)