Home Società Cena e musica del coro PiccoloSistina a favore della Fondazione GRADE Onlus

Cena e musica del coro PiccoloSistina a favore della Fondazione GRADE Onlus

311
0

Ai Chiostri di San Pietro, mercoledì 21 giugno dalle 19:00, è in programma una visita guidata, seguita da una cena su prenotazione, a favore delle attività di Fondazione GRADE Onlus.

La serata sarà allietata dai brani proposti dal Coro PiccoloSistina, formazione canora giovanile nata in Appennino e ormai molto conosciuta non solo in provincia di Reggio, per la sua proposta musicale originale e innovativa, con brani riarrangiati “a cappella” di grandi artisti pop italiani e internazionali.

Una serata che sarà molto coinvolgente, con inizio alle ore 19 con la visita dei chiostri, e dalle 19.30 la cena con accompagnamento musicale. Per prenotare la cena è necessario contattare la Fondazione GRADE Onlus (Tel. 0522 2950 59, whatsapp 375 7225943, mail [email protected]. Ingresso e cena: 45 euro).

Per l’evento è previsto anche un “dress code”: a chi si presenterà con un dettaglio rosso sarà donato un piccolo gadget GRADE. La serata sosterrà la Fondazione GRADE in tutte le sue attività a supporto del CORE di Reggio Emilia.

Il PiccoloSistina è un coro a quattro voci miste, che raccoglie ragazzi e ragazze provenienti dall’Appennino reggiano, guidati dalla maestra Chiara Baroni. Nasce nell’ottobre del 2006 inizialmente come vera e propria compagnia impegnata nella realizzazione di musical, e dal 2015 si dedica soprattutto al canto a cappella, che lo ha portato a partecipare a rassegne corali giovanili nazionali.