Home Cronaca Frana di Baiso: un incontro per aggiornare i cittadini

Frana di Baiso: un incontro per aggiornare i cittadini

4168
0

Il movimento franoso che incombe sul territorio di Baiso, località Ca' Lita, da diverse settimane sta impegnando sia i tecnici del Comune di Baiso che la Regione Emilia Romagna, che incessantemente monitorano l'andamento del corpo franoso che si è recentemente riattivato.

Operai e mezzi sono impegnati H24 per sette giorni a settimana per fare in modo che la colata a valle non avanzi ulteriormente raggiugendo gli edifici di civile abitazione che le sono prossimi e le strade Via Lugara e SP 486R.

Pe questo motivo vengono rimossi ed asportati incessantemente, tramite escavatori ed autocarri, una media di circa 10.000 metri cubi di materiale franoso.

Per illustrare nel dettaglio i lavori in corso di esecuzione ed il monitoraggio in atto, il sindaco Fabrizio Corti ha indetto, per sabato 17 giugno, un'assemblea pubblica, alla quale parteciperanno gli esperti dell'Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.

"Quello di sabato - dichiara il sindaco Fabrizio Corti - sarà il primo di una serie di incontri che verranno programmati durante l'esecuzione dei lavori che coinvolgono la frana di Ca' Lita. Questi incontri avranno una cadenza susseguente agli sviluppi del movimento franoso. E' desiderio mio e quello della Giunta mantenere i cittadini costantemente informati dell'evoluzione degli eventi e dei lavori in atto".

L'assemblea pubblica si terrà sabato 17 giugno, alle ore 10,30 presso il circolo "Il Talento" di Levizzano di Baiso.