Home Primo piano Carpineti, domenica 25 giugno doppio appuntamento per gli amanti delle auto storiche

Carpineti, domenica 25 giugno doppio appuntamento per gli amanti delle auto storiche

1293
0

Domenica 25 giugno, dalle ore 8.30, taglia il nastro l'iniziativa firmata "Amici dei Motori" di Carpineti e "Club Aci Storico", che daranno il via al doppio appuntamento: 13° raduno Auto storiche e 1° raduno Ruote nella storia.

"Da quest'anno - afferma Stefano Fontanesi, presidente dell'associazione "Amici dei motori" - alla nostra manifestazione si unisce la prima edizione di "Ruote nella storia Aci Reggio Emilia. Questa partnership - prosegue Fontanesi - nata attraverso anni lavoro condiviso, ha portato ad una consolidata amicizia, che va ben oltre al rapporto di pura collaborazione."

"Un'altra importante collaborazione - prosegue Fontanesi - oltre a quella con il comune di Carpineti, dove si conferma il tradizionale ritrovo e l'esposizione delle vetture, sarà quella con il comune di Casina, che ospiterà il transito della carovana presso la spettacolare location del Castello di Sarzano dove, al ristorante Borgo Bianco Matilde, verrà offerto ai partecipanti una pausa aperitivo".

Storia che incontra la storia dunque, auto che attraversano territori ricchi di cultura e tradizioni, di voci del passato e di rombi di motore ormai del tutto dimenticati.

"Questo doppio raduno è una bella occasione per conoscere più profondamenti questi territori - conclude Fontanesi - ai quali la nostra associazione è profondamente radicata. Per rendere più accattivante la giornata, proprio a Sarzano i figuranti del Gruppo storico folkloristico Il Melograno, altra associazione nostra partner, saranno di traino per un concreto tuffo nella storia."