Home Cronaca Carabinieri a Castelnovo ne’ Monti: sei conducenti nei guai

Carabinieri a Castelnovo ne’ Monti: sei conducenti nei guai

2659
0

Durante una serie di controlli stradali condotti dai Carabinieri a Castelnovo Monti nel weekend appena trascorso, sono stati individuati e sanzionati sei conducenti che hanno commesso diverse infrazioni alle norme del codice della strada.

Tra i casi più gravi, due persone sono state scoperte alla guida dei propri mezzi in stato di ebbrezza, mentre altre due sono state fermate senza essere in possesso di una patente di guida valida. Inoltre, due conducenti sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga e sono stati segnalati come assuntori.

I Carabinieri hanno sequestrato due veicoli e alcuni grammi di sostanze stupefacenti nel corso delle operazioni di controllo. Complessivamente, sono state identificate 124 persone e fermati 103 automezzi durante i controlli stradali.

Uno dei casi di guida in stato di ebbrezza ha coinvolto un 22enne della provincia di Parma, mentre l'altro è stato un 32enne di Ventasso. Entrambi sono stati denunciati e hanno avuto la patente di guida ritirata dalle autorità competenti.

Nel corso dei controlli, sono emerse anche due situazioni di guida senza patente: un 54enne di Pistoia e un 33enne reggiano sono stati fermati senza essere in possesso del documento di guida. Inoltre, il conducente reggiano non aveva nemmeno un'assicurazione valida. Entrambi sono stati sanzionati con una maxi multa e i loro veicoli sono stati sequestrati.

Nel corso delle stesse operazioni, è stata scoperta anche la detenzione di droga. Un 30enne di Reggio Emilia è stato trovato in possesso di un grammo scarso di hashish, mentre un 25enne reggiano è stato trovato con un grammo di marijuana. Essendo una detenzione per uso personale non terapeutico, saranno segnalati alla Prefettura reggiana. Basandosi sul rapporto stilato dai Carabinieri, le autorità potranno prendere provvedimenti come la sospensione dei documenti di guida ed espatrio posseduti dai due individui.