Home Sport Torneo della Montagna: la Cerredolese trionfa dopo 20 anni

Torneo della Montagna: la Cerredolese trionfa dopo 20 anni

668
0

La Cerredolese fa il suo ritorno nel Torneo della Montagna dopo vent'anni di assenza, e lo fa con grande stile. Nella seconda giornata della competizione, la squadra allenata da mister Guidetti ha sorpreso tutti con una vittoria convincente sul Castelnovo Capitale, imponendosi con un netto 3-0 presso il Centro Coni.

La partita, inizialmente priva di grandi emozioni nel primo tempo, ha preso vita nella ripresa. La Cerredolese ha impiegato solamente otto minuti per segnare tre gol, dimostrando una grande efficacia sotto porta. È stato Valenta, al 11', a sbloccare il risultato e portare in vantaggio i suoi, seguito dal raddoppio di Antonelli al 14'. A fissare il punteggio finale è stato nuovamente Valenta al 19', completando così la sua doppietta personale.

Con questa vittoria, la Cerredolese si porta a punteggio pieno nel girone C, insieme al Gatta, che ha conquistato una vittoria all'ultimo minuto in trasferta contro il Carpineti. Il vantaggio ospite è stato firmato da Oubakent al 35' su calcio di rigore, ma i padroni di casa sono riusciti a pareggiare con Amcha al 33' della ripresa. Tuttavia, al 92', il gol di Grasso ha sancito la vittoria per la squadra guidata dal tecnico Luca Bianchi. Il girone C si conclude con la vittoria del Collagna, che ha sconfitto 1-0 il Baiso Secchia.

Nel gruppo A, il Felina ha subito la sua seconda sconfitta consecutiva, questa volta in casa contro il Vettus, capolista del girone. Nonostante il sostegno dei propri tifosi, il Felina è stato sconfitto per 2-1. La squadra gialloverde si trova ora a sei punti, alla pari con il Roteglia, che ha vinto con un netto 4-1 contro il Leguigno.

Nel girone B, il Cervarezza ha raggiunto il punteggio pieno dopo due giornate grazie alla vittoria per 2-1 contro la Querciolese. Inoltre, il Cerrè Sologno ha ottenuto il suo primo successo nel torneo, sconfiggendo per 1-0 la Borzanese.

Il Torneo della Montagna si sta rivelando ricco di sorprese fin dalle prime giornate, con squadre che ritornano alla competizione dopo anni di assenza e dimostrano di avere ancora tanto da dire. Le prossime partite saranno decisive per determinare quali squadre si qualificheranno per le fasi successive del torneo.