Home Cronaca Avis Baiso dona tecnologia alle scuole di Baiso e Viano

Avis Baiso dona tecnologia alle scuole di Baiso e Viano

235
0

Da diversi anni ormai Avis Baiso ha avviato con l'Istituto Comprensivo "G. B. Toschi" Baiso-Viano un proficuo progetto che vede coinvolte le classi quinte della scuola primaria.

Si tratta di una lezione svolta agli studenti sul sistema cardio-circolatorio, il sangue, i gruppi sanguigni, la storia dell'Avis ed il percorso di un donatore.

"Ad ogni studente - afferma il presidente Lorenzo Montecchi - regaliamo a fine lezione alcuni gadget come un quaderno, una matita, un righello con il logo Avis ed un importante vademecum sulla donazione, i requisiti della donazione ed i nostri recapiti. Speriamo così di sensibilizzare i futuri donatori di domani, ma anche di entrare nelle famiglie di potenziali nuovi donatori".

Concluso il progetto didattico con le classi, Avis Baiso, in accordo con la dirigente scolastica, ha voluto testimoniare la propria presenza sul territorio con un dono. "Abbiamo voluto lasciare un ricordo tangibile del nostro percorso e della nostra presenza a Baiso - afferma Montecchi - donando prodotti tecnologici di ultima generazione".

"Il progetto non si fermerà qui - prosegue il presidente - perché sostenere la scuola è il miglior modo, secondo noi, di partecipare alla vita della comunità e di essere, in qualche modo, visibili. I donatori di sangue, infatti, non hanno una divisa né segni che li identifichino, ma il ruolo ruolo è importantissimo per la vita di moltissime persone."