Home Cultura Il 25 giugno alle 16.00 il Castello di Sarzano si tinge di...

Il 25 giugno alle 16.00 il Castello di Sarzano si tinge di noir

381
0

Domenica 25 giugno, al Castello di Sarzano di Casina proseguono le "Domeniche sul territorio". L’iniziativa è stata ideata da Giovanna Caroli per conto del Comune di Casina e in collaborazione con l'associazione Gruppo Storico Folkloristico Il Melograno che gestisce l’antico maniero.
Dalle h 1600 cultura e storia e…indagini poliziesche … si contaminano in un luogo dal fascino unico in un pomeriggio nel quale si potranno ascoltare le presentazioni di due volumi: “Bianco Porpora” di Giordano Simonelli che dialogherà con Armido Malvolti e “Sangue vuol sangue” di Gabriele Di Giovanni che lo illustrerà coadiuvato da Alberto Cenci.
“Bianco Porpora” è un romanzo nel quale l'autore traporta il lettore per diverse parti del mondo, quelle dove vivono i protagonisti coinvolti in un’indagine condotta da un funzionario spagnolo dell’Interpol. L’ambiente in cui si svolgono le vicende è del tutto particolare: è quello del mondo delle dimostrazioni, delle competizioni, dei corsi di formazione, delle ricerche, dell’innovazione legate ai fiori.
“Sangue vuol sangue” ha come tema di una nuova indagine per l’ex ispettore di Polizia Mario Mussolini ambientata nel secondo dopo guerra: trovare l’assassino di un capo partigiano. Come negli altri suoi volumi l’autore spiazza il pubblico con un finale a sorpresa denso di spunti sui quali riflettere.
L'evento si terrà presso il Castello di Sarzano, ma in caso di maltempo è prevista una soluzione alternativa nella sala Maria Bertolani della chiesa di Sarzano.