Home Cronaca L’uomo che cammina, gli appuntamenti di sabato 24 giugno

L’uomo che cammina, gli appuntamenti di sabato 24 giugno

365
0

Prosegue a pieno ritmo il NonFestival “L’Uomo che cammina”, che per la giornata di domani, sabato 24 giugno, propone due appuntamenti di alto livello, che si terranno nelle ore canoniche del breviario.

In occasione del mattutino (ore 9) una passeggiata esperienziale nei dintorni della Pietra di Bismantova: “L’essere in connessione” con Francesca Catellani. La partenza sarà dal parcheggio della chiesa di Vologno (in caso di maltempo l’iniziativa sarà rimandata. Info 328 2136632).

Francesca Catellani

Francesca Catellani è un’artista visiva che vive e lavora a Reggio Emilia. Proviene dal mondo del teatro e della danza. Studiosa di filosofie orientali, si esprime attraverso il linguaggio fotografico, l’installazione e il video.

All’ora del vespro (le 18) secondo evento della giornata alla bellissima e panoramica chiesa di Rosano di Vetto: “Quando la città si vede” è il titolo dell’incontro che vedrà dialogare Stefano Raimondi con Emanuele Ferrari, con interventi musicali di Edoardo Ponzi al vibrafono.

Emanuele Ferrari

Raimondi è un poeta e critico letterario, laureato in filosofia (Università degli studi di Milano). Sue poesie sono state pubblicate in periodici e libri che hanno vinto anche prestigiosi riconoscimenti nazionali. È tra i fondatori della rivista di filosofia “Materiali di estetica”, tiene corsi di scrittura poetica e filosofia della scrittura in diverse università, è membro del consiglio scientifico del centro studi e ricerche sulle letterature autobiografiche della Libera Università di Anghiari.

Il programma completo de L’Uomo che cammina è a disposizione sul sito www.uomochecammina.it.