Home Cultura L’uomo che cammina, gli appuntamenti di domenica 25 giugno

L’uomo che cammina, gli appuntamenti di domenica 25 giugno

141
0

Domani, domenica 25 giugno, il NonFestival "L'Uomo che cammina" continuerà a offrire due spettacoli di alto livello, permettendo al pubblico di immergersi nella riflessione sul tema che da sempre è al centro di questo straordinario evento culturale: il rapporto tra natura e spiritualità. Come da consuetudine, gli appuntamenti saranno in sintonia con le ore canoniche del breviario.

Elena Borgna

Alle 17:30, durante il Vespro, gli spettatori potranno assistere al suggestivo spettacolo teatrale intitolato "Voci del bosco" con la talentuosa Elena Borgna, che si svolgerà sulla maestosa cima della pineta di Monte Bagnolo. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il Teatro Bismantova. All'interno di questa rappresentazione unica, gli alberi prenderanno vita, contribuendo alla creazione di mondi che intersecano diverse prospettive, conflitti, fraintendimenti e reciproca assistenza.

Teatro dell'Orsa

In serata, alle 20, in occasione della Compieta, avrà luogo il suggestivo "Concerto per alberi - parole tra i rami" in collaborazione con la compagnia Teatro dell'Orsa. La partenza e il ritorno avverranno a Ginepreto, con una piacevole camminata di circa 30 minuti accompagnata dalle luci delle torce. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà presso il Centro Laudato Sì. Il Teatro dell'Orsa, guidato artisticamente da Monica Morini e Bernardino Bonzani, è un'associazione di promozione sociale fondata nel 2003 che si dedica alla produzione e distribuzione di spettacoli, nonché alla formazione teatrale e all'arte della narrazione.

Inoltre, lunedì 26 giugno, come parte delle presentazioni letterarie nella suggestiva cornice del centro storico, "Piazza Parola", si terrà un altro appuntamento legato al NonFestival. Emanuele Ferrari avrà un dialogo con Lia Rossi, che presenterà i suoi libri "Noi angeli" e "Confetti di San Valentino", e con Marina Coli, autrice dell'opera "Porcellana sono i minuti". L'incontro avrà luogo in piazza delle Armi alle 21. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Crovi al numero 0522 610204 o via email all'indirizzo [email protected]. Nel caso di maltempo, l'evento si svolgerà nella sala del consiglio.