Home Cronaca Addio a Eda Rinaldi, una vita dedita alla famiglia e al lavoro

Addio a Eda Rinaldi, una vita dedita alla famiglia e al lavoro

2006
3
Eda il giorno del suo ultimo compleanno

Casina ha perso questa mattina una delle sue figure più amate e rispettate, Eda Rinaldi, una donna che per 99 anni ha illuminato le strade delle borgate con la sua forza e la sua dedizione alla famiglia e alla comunità. Eda, forse l'ultima testimone delle antiche tradizioni del paese, ha percorso con orgoglio le vie insieme al padre, un carrettiere, raccogliendo uova e lavorando come mondina prima di unirsi in matrimonio a Battista Caroli.

Eda con Nives e Mara di servizio al ristoro Avis qualche anno fa

La sua vita è stata segnata da un'umiltà e un impegno che hanno ispirato coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Dapprima mezzadra e successivamente commerciante in una bottega di generi alimentari a Casina, Eda ha lavorato instancabilmente fino al raggiungimento della pensione negli anni Ottanta. Con tenacia e sacrificio, ha saputo costruire un futuro migliore per sé e per la sua famiglia.

Nonostante la sua modestia, Eda Rinaldi era orgogliosa della sua famiglia e della sua comunità. È stata un membro attivo dell'Avis per molti anni dimostrando grande solidarietà.

Eda Rinaldi

I funerali di Eda Rinaldi si svolgeranno domani, 27 giugno, alle 16.30 presso la chiesa parrocchiale di Casina. Il corteo funebre partirà dalla sua casa in via Angelo Marchi 3, dove stasera alle 20.30 si terrà il Santo Rosario, un momento di preghiera e riflessione per ricordare la sua anima gentile.

Eda riposerà accanto al suo amato marito, Battista Caroli, nonché accanto ai suoi genitori, Ida e Battista, nell'ultimo luogo di riposo nella sua amata Casina.

3 COMMENTS

  1. Eda, come il marito Battista, ha avuto per tutta la vita l’amore e la vicinanza della figlia Giovanna, un grande dono! Ricordo con ammirazione la condivisione che si percepiva fra di loro. Un forte abbraccio a Giovanna; i genitori restano sempre con noi finché viviamo.

    • Firma - AngelaPietranera