Home Sport Parte domenica 16 luglio il Circuito podistico della montagna

Parte domenica 16 luglio il Circuito podistico della montagna

516
0

Il Comitato territoriale del Csi di Reggio Emilia apre le porte del nostro Appennino agli amanti di corse e camminate.

Le tappe, in questa nuova edizione, saranno cinque, iniziando con la marcia dei 2 laghi di Casina di domenica 16 luglio, per terminare l’ultima prova sabato 19 agosto.

Tutto pronto per l’edizione 2023 del Circuito podistico della montagna, l’ormai tradizionale corsa, aperta a tutti, che prevede camminate competitive e non competitive di giovani e adulti,  aperto a tutti i tesserati Csi o Final nella stagione sportiva 2023.

I percorsi hanno mediamente tutti una lunghezza sugli 8-9 chilometri, a parte la gara di Casina che arriva ai 13 chilometri.

Il Circuito prevede cinque tappe: Casina, Cerreto Alpi, Cinquecerri, Carpineti e Leguigno.

Domenica 16 luglio si parte con la 40^ edizione della marcia dei due laghi di Casina, organizzata dall’associazione Sporto Club Casina, con ritrovo alle ore 8 alla Casa cantoniera di Casina.

La seconda prova del Circuito è in programma domenica 23 luglio con la 17^ camminata di Cerreto Alpi, Memorial Giorgio Sentieri, organizzata dal Circolo sportivo ricreativo Cerreto Alpi. Il ritrovo è previsto per le 16,30 in piazza Circolo Csi.

La terza prova avrà luogo invece domenica 30 luglio, quando i podisti saranno chiamati a cimentarsi nella 14^ Camminata di Cinquecerri, memoria Sergio Pregheffi, organizzata dalla Polisportiva Cinquecerri. Il ritrovo è fissato per le 16,30
in Piazzetta della Chiesa.

Domenica 6 agosto, invece, sarà di scena la 12^ Camminata di
Carpineti, organizzata dall’Amoretto ASD Carpineti. Il ritrovo è previsto per le 16,30 al Parco Matilde.

La quinta ed ultima prova è prevista invece per sabato 19 agosto, quando ci sarà l’11^ camminata di Leguigno, organizzata dall’Unione turistica sportiva Leguigno. Il ritrovo è fissato alle 16,30 in piazza Circolo Csi.

Gli atleti tesserati Final dovranno inviare una mail entro il giovedì precedente al giorno della gara all’indirizzo [email protected], mentre le iscrizioni dovranno avere luogo, sempre entro il giovedì precedente alla gara esclusivamente
attraverso il portale www.csire.it.